lunedì 29 gennaio 2018

ATTENZIONE: Dromedario in Jesolana

Correva l'anno 2002 e mentre mi recavo al lavoro, verso Jesolo, subito prima di un cavalcavia, incrocio una macchina che continua a farmi gli abbaglianti. Penso subito: "ho capito, c'è la polizia". Ma questo continua. Continua a farmi gli abbaglianti e io intuisco che c'è un incidente o comunque qualcosa che blocca la corsia, subito dopo il dosso.
Rallento e mi accerto che anche i veicoli che mi seguono abbiano iniziato a rallentare. 
Raggiunta la cima del dosso, scopro, con immensa sorpresa, che non c'è nessun incidente, nessun veicolo in panne, nessun pedone ubriaco o ciclista in mezzo alla carreggiata: C'è un dromedario.
Il convoglio è costituito da un asinello che traina un carretto con sopra un tipo alquanto strano, accompagnato da un cagnolino e, legato dietro, un dromedario.
Lo supero e una volta raggiunta una comoda piazzola di sosta, mi accosto e preparo la macchina fotografica (cosa che al tempo avevo sempre con me). Quando mi raggiunge, gli chiedo se posso fotografarlo e... fatto.
Il tipo, l'ho scoperto il giorno dopo dai giornali, era partito dalla Francia verso la Terra Santa alla ricerca delle tavole di Mosè... Peccato, l'hanno fermato alla frontiera con la Slovenia perché non aveva con se il passaporto sanitario degli animali.

Vi scrivo tutto questo anche per sottolineare che nella strada si può incontrare di tutto e le situazioni da affrontare sono sempre diverse...
State in campana, mi raccomando 

Nessun commento:

Posta un commento